Il secondo treno completamente revisionato è entrato in servizio sulla linea Metromare all’inizio del mese di aprile. E non solo, è iniziato anche il restyling delle stazioni con una nuova segnaletica e un nuovo programma delle corse entrerà in vigore dall’inizio di maggio e consentirà di portare le frequenze dei treni a 15 minuti a fronte della media attuale che oscilla dai 20 ai 24 minuti.
A meno di un anno dall’ingresso della gestione della linea, s’iniziano a vedere i primi frutti del lavoro di rilancio operato da Cotral sulla linea ferroviaria che collega Ostia alla capitale. In estate inizieranno anche a rientrare 3 treni (modello Ma200) dopo i lavori di manutenzione, che contribuiranno a migliorare ulteriormente la qualità del servizio.
Il lavoro di sostituzione e miglioramento della segnaletica di stazione, partito dalla fermata Ostia Lido Centro, si concluderà invece a luglio e prevede l’istallazione di cartelloni in italiano e inglese che indicheranno le porte di ingresso e di uscita, il tracciato e della linea e dei servizi presenti in tutte le stazioni. All’ingresso delle stazioni sarà installato anche un totem con le informazioni utili: parcheggi, canali social, punti di contatto, servizi per disabili.
