L’azienda, anche quest’anno parteciperà alla Race for the Cure: la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, evento simbolo della Komen Italia.

Vista la numerosa partecipazione del 2023 e l’entusiasmo dei dipendenti che hanno aderito all’iniziativa, in occasione della 25esima edizione della Race, si sta formando la squadra Cotral.  Tutti i dipendenti sono invitati a partecipare a questa festa straordinaria all’insegna della solidarietà e a coinvolgere amici e parenti.
L’azienda come lo scorso anno sosterrà la quota di iscrizione di tutte le dipendenti donne che vorranno aderire.

Ogni iscrizione rappresenta una donazione che sostiene i progetti di Komen Italia per la salute della donna e dà diritto a ricevere uno zainetto e una maglia della manifestazione.

Le protagoniste della Race for the Cure sono le donne in rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno, che con la loro speciale maglia rosa sensibilizzano l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e mandano un forte messaggio di incoraggiamento a tutte le donne che in Italia ogni anno si confrontano con la malattia. La diagnosi precoce, infatti,  può fare la differenza, con oltre il 90% di possibilità di guarigione e con cure meno invasive.

Per questo motivo Komen Italia è da sempre in prima linea per promuovere l’importanza della prevenzione e la Race rappresenta l’evento più importante di raccolta fondi per sostenere le attività o i progetti della Komen:

  • attività a sostegno delle donne che stanno affrontando un tumore del seno;
  • borse di studio per giovani ricercatori;
  • collaborazioni con altre associazioni in Italia;
  • la Carovana della Prevenzione, il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia. Dal 2017 a oggi con le sue Unità Mobili ha svolto oltre 800 “Giornate di Promozione della Salute Femminile” in 17 regioni italiane, offrendo prestazioni mediche gratuite ad oltre 200.000 donne.

Per celebrare la forza l’impegno, la speranza e l’importanza della prevenzione dal 9 al 12 maggio 2024, al Circo Massimo sarà allestito il Villaggio Race, con tante iniziative gratuite per la salute, lo sport e la solidarietà, che culmineranno la domenica con la tradizionale corsa e passeggiata nelle vie del centro di Roma.

Per ragioni organizzative sono stati creati due gruppi per l’iscrizione: Donne di Cotral (qui) per le dipendenti e Amici di Cotral (qui) per amici, familiari e simpatizzanti.

Unisciti al Team!